About Y Mood

Capita. Capita che i semafori siano tutti rossi, che il computer si rompa il giorno di una presentazione, che il vestito bello si sporchi di sugo, che piova sulla piega appena fatta, che salti proprio quell’appuntamento tanto atteso. Capita di ammalarsi durante il weekend, di arrivare troppo tardi in aeroporto, di perdersi l’evento dell’anno.

It happens. E in questi momenti critici la vita ci impone di scegliere tra due strade: lasciarci andare passivamente al corso degli eventi, battendo la nostra strada di lamentele e lacrime, oppure indossare l’Y MOOD.

L’Y MOOD è uno stato d’animo. Lo stato d’animo di chi non si lascia abbattere dalle avversità, ma di fronte a un imprevisto abbozza un sorriso e continua ad andare avanti al meglio delle proprie possibilità. Di chi, in ogni circostanza della vita, usa come parola d’ordine: RESILIENZA.
Non farti ingannare dal fatto che Y, testimonial di questo mood, sia una robottina (tra l’altro, piuttosto sgangherata): non servono nervi d’acciaio o un cuore di pietra per superare gli imprevisti, ma solo due doti tipicamente umane: ironia e speranza.

 

Il progetto Y MOOD – it happens nasce per dare forma e materia a questo stato d’animo, trasformandolo in magliette, felpe, borse, accessori. Oggetti da indossare per mostrare anche all’esterno la forza che hai dentro di te.

Chi veste un capo Y MOOD  non indossa solo un pezzo di tessuto cucito, per quanto di ottima qualità, ma indossa un messaggio, un grido di speranza, un incoraggiamento che invita tutti noi a essere forti e a non perdere di vista la luce neanche quando fuori si fa buio.

Chi veste Y MOOD è un portatore sano di positività e vuole contagiare tutto il resto del mondo con un messaggio di speranza:

 

Bad things happen, but life goes on. Stay strong. Stay happy. Stay Y MOOD.

 

Y MOOD E LO STORYTELLING PARTECIPATIVO

Y MOOD è uno stato d’animo, un e-commerce di abbigliamento e accessori, e ancora qualcosa in più: è un progetto di storytelling partecipativo.

Allo shop Y MOOD Official, dove puoi acquistare i prodotti con i design ufficiali, si unisce infatti My Y MOOD – Crea il tuo mood.
Utilizzando Y come protagonista, puoi realizzare un design personalizzato che dipinga l’imprevisto, la sfida, la situazione difficile che stai affrontando a colpi di Y MOOD.

Questo shop nasce per permettere a chi condivide lo spirito del progetto di raccontare la propria storia personale e, se vuole, di condividerla con la community.

Tutte le storie/design pervenute sono pubblicate in uno spazio dedicato, come testimonianza dell’effetto contagioso di Y MOOD.

Per scoprire di più, visita la pagina Negozi.

 

 


Y MOOD è un progetto imperfetto e in via di definizione, non adatto a ossessivi compulsivi e  perfezionisti seriali. Un progetto, in realtà, che nasce imperfetto, ma solo perché  ambisce a migliorarsi grazie ai feedback della community di portatori sani di Y  MOOD. Scopri perché.