Un progetto imperfetto

Y MOOD è un progetto imperfetto e in definizione, che non nasce dalla mente di esperti di business o dalle mani di grafici professionisti, ma dall’urgenza di condividere al più presto un messaggio di speranza. E così, anziché attendere le condizioni perfette per lanciare il progetto, si è deciso di realizzarlo con le capacità e le risorse attualmente a disposizione, sperimentando vie e strumenti per ottenere i risultati migliori possibili.

Y MOOD ha avuto l’opportunità di nascere solo grazie alla rete, alle sue tecnologie e alle sue dinamiche: strumenti e tool per poter organizzare facilmente uno shop online e soprattutto la possibilità di utilizzare come materia prima illustrazioni royalty free e di pubblico dominio reperibili in rete, che hanno permesso di realizzare i design partendo da elementi grafici validi e già pronti, modificandoli e componendoli nelle strisce e vignette con protagonista Y. 

Y MOOD non è quindi un progetto perfetto, ma, come direbbe un certo filosofo, “è il migliore dei progetti possibili”, almeno in questa fase di startup. Un progetto work in progress, che nasce imperfetto, ma solo perché ambisce a crescere e a migliorarsi giorno dopo giorno, grazie ai preziosi feedback di chi vorrà far parte di questa community di portatori sani di positività, buon umore e speranza.

Un progetto in definizione, dunque, ma il messaggio, il principio, il mood che ne costituisce le fondamenta è già saldo oggi come non mai:

Bad things happen, but life goes on. Stay strong. Stay happy. Stay Y MOOD.